Studio Immobiliare - Logo

STUDIO IMMOBILIARE sas

di Marco Riderelli & C.

Piazza del comune, 12 60027 Osimo (AN) Tel. 071-7231032 E-mail: info@studioimmobiliare.it
logo nar logo cei logo fiaip
Slogan dello studio immobiliare

Italian home dreams - Gli stranieri scoprono Osimo e Le Marche

Dopo la Toscana, l'Umbria e le località turistiche italiane più famose che in questi anni hanno giocato un ruolo predominante nella compravendita con gli stranieri e dove i prezzi sono saliti in alcuni casi in maniera vertiginosa, ora l'interesse sembra puntare su località alternative, meno note e reclamizzate, ma altrettanto affascinanti e dense di storia. L'obiettivo sembra da un paio d'anni essere puntato in maniera decisa sulle Marche, la Puglia e la Sicilia.

Le Marche, per la loro posizione baricentrica rispetto alla penisola italiana, e per essere un territorio ancora tutto da scoprire sia livello storico-artistico che paesaggistico, vanno riscontrando un numero crescente di clienti stranieri che ne stanno facendo una meta ambita per la loro seconda casa e per le vacanze. La Regione è un fortunato cocktail di mare, collina, campagna e monti, ove non è poi così difficile trovare antichi casali, monasteri, castelli, palazzi nobiliari che attendono di essere riportati agli antichi splendori.

Osimo, l'antica Auximum, città millenaria un tempo capitale del territorio Piceno, negli ultimi 2 - 3 anni ha suscitato un interesse da parte del pubblico straniero, ed ha visto fra i nuovi suoi abitanti Inglesi, Americani, Danesi, Svedesi, Francesi ed Austrialiani. Gli oggetti del desiderio sono stati  casali, antiche dimore nel centro storico ed abitazioni comunque nel verde o con spazi esterni vivibili ed abitabili in cui godere appieno della bella stagione e di incantevoli panorami.

Per un appartamento da sogno ad Osimo nel Centro Storico occorrono dai 2.500,00 euro al mq in su.  Per una County House da ristrutturare in buona posizione occorrono almeno 200.000,00 euro, mentre per una abitabile o ristrutturata si parte dai 400.000 euro fino a ben oltre il milione di euro, ma attenzione, la posizione, la tipologia rurale  ed il tipo di intervento eseguito o da eseguire sono determinanti per la formazione del valore dell'immobile. Buona ricerca.

Per informazioni: info@studioimmobiliare.it    +39 071 7231032

Studio immobiliare sas di Riderelli Marco & C. P.Iva 02091490421
Tel. 071-7231032 071-7231033 Fax 071-7231034 E-mail: info@studioimmobiliare.it

Valid XHTML 1.0 Transitional